CONSULTATION AND ASSESSMENT Skills Training
24 aprile 2015
Sede del Corso:
NH Touring Hotel, Via Ugo tarchetti, 2 - Milano
RAZIONALE
Il settore della cura di sé e della propria persone ha un trend in continua crescita per il consumatore attuale, tuttavia è importante essere consapevoli che parliamo ad interlocutori diversi rispetto al passato, che necessitano di una attenzione personale che genera aspettative e nuove dinamiche di relazione. Per questo è fondamentale tenere in considerazione l'intero processo che complessivamente determina il livello di soddisfazione e fidelizzazione del paziente.
Il corso ha quindi come obiettivo quello di offrire delle indicazioni pratiche per acquisire maggiore consapevolezza e migliorare l'efficacia delle proprie tecniche di consulto, identificare i principi chiave della comunicazione ed aumentare la soddisfazione del paziente.
PROGRAMMA
24 aprile 2015
9:30 Registrazione
10:00 Benvenuto e introduzione
10:15 Comprendere la motivazione del paziente
10:45 L'importanza del consulto con il paziente
11:15 L'esperienza del paziente nello studio medico
11:45 Coffe Break
12:00 La valutazione del paziente con l'approccio 'full face'
12:30 Role Play
13:30 Lunch Break
14:30 Sviluppare un piano di trattamento personalizzato
15.00 Comunicazione efficace: come organizzare un evento pazienti e social media
15.30 Role Play
17:00 Chiusura del corso