19 Settembre 2014
Sede del Corso:
Centro Studi Nazionale CISL - Firenze
Scheda Iscrizione (scarica) o invia direttamente on-line
Vedi la Brochure
RAZIONALE
Il corso ha come obiettivo quello di preparare i partecipanti nel gestire gli strumenti della comunicazione persuasiva nel contesto lavorativo.
Verranno affrontate le tematiche della comunicazione persuasiva e analizzate le sei leve della persuasione, quali l'autorevolezza, l'impegno, la scarsità, la reciprocità, la riprova sociale, e la simpatia/empatia.
Tali leve comunicative verranno calate sulla realtà professionale dei partecipanti in modo da permettere loro di strutturare azioni comunicative coerenti ed efficaci.
Nel corso del pomeriggio invece verranno trattati i temi della dichiarazione televisiva e delle modalità più efficaci di gestire il discorso di fronte alle telecamere fornendo agli allievi le basi per sviluppare una comunicazione mediatica.
PROGRAMMA
Venerdì, 19 settembre 2014
ore 08.30 Registrazione partecipanti
ore 09.00 La comunicazione persuasiva. Le leve della persuasione come strumento di proselitismo e di comunicazione efficace
ore 13.00 Discussione
ore 14.00 Pausa
ore 15.00 La dichiarazione TV
ore 16.00 Gestire l'intervista televisiva in base al timing. La comunicazione verbale e non verbale in contesto mediatico
ore 18.00 Discussione
ore 19.00 Verifica di apprendimento e chiusura lavori